Model United Nations. Orientamento alle carriere internazionali.

Incontro di due ore gratuito per gli studenti delle scuole di I e II grado per l’orientamento degli allievi alle carriere internazionali. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Associazione UNLAB info@unlab.it. Per dettagli scaricate gli  ALLEGATI.

Progetto di orientamento formativo del Politecnico di Torino-a.s. 2015-2016

Anche per l’anno scolastico 2015/16, il Politecnico di Torino ripropone il “Progetto di orientamento formativo”, dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole secondarie di II grado. Per dettagli scaricare la NOTA USR prot. n. 7731-ORIENTAMENTO FORMATIVO POLITO-AS 2015-2016.

Manifestazione ORIENTAINSEGNANTI 2015

Manifestazione ORIENTAINSEGNANTI 2015 – La cultura di impresa proposta a bambini e adolescenti: giochiamo a fare gli imprenditori con BizWorld. Un percorso didattico interattivo e multidisciplinare per avvicinarsi al mondo delle aziende. Per maggiori dettagli scaricare la Nota USR prot n 7528- ORIENTAINSEGNANTI 2015.

Open-day delle professioni sanitarie 2015

Tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado del Piemonte sono invitati all’open day delle professioni sanitarie il 14 maggio p.v. dalle ore 14 alle ore 18 presso l’Istituto Rosmini in via Rosmini 4/A a Torino. Per dettagli saricare l’informativa: Open day Professioni Sanitarie 2015.

Corso di laurea in Scienza e Tecnologia dei Materiali-Orientamento

L’incontro “porte aperte”  per il Corso di laurea in Scienza e Tecnologia dei Materiali si svolgerà il 25 marzo alle ore 15 in Via G. Quarello 15/A (presso il  Centro dell’Innovazione)Torino. L’incontro, della durata indicativa di 1 ora, predeverà una presentazione in aula della scienza dei materiali e del corso di studi.
Seguirà una visita ai laboratori in cui si svolge la ricerca sui materiali moderni e antichi.
Ulteriori informazioni su: http://stmateriali.campusnet.unito.it/do/home.pl/View?doc=dove_siamo.html e su http://stmateriali.campusnet.unito.it/

Risultati Campionato Mondiale Zero robotics 2014

 Alla Zero Robotics Competition, concorso organizzato per la parte italiana dal Politecnico di Torino, dall’Università di Padova, dall’Istituto Italiano di Tecnologia, dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, dalla Rete Robotica a Scuola e dall’Agenzia Spaziale Italiana, insieme al Massachusetts Institute of Technology (MIT), alla NASA e all’Agenzia Spaziale Europea (ESA) hanno partecipato squadre provenienti da scuole superiori di Stati Uniti, Messico, Italia, Russia, Grecia, Romania, Germania, Spagna, Polonia e, fra le nazioni europee, l’Italia è quella col maggior numero di scuole partecipanti.

La classifica finale del Campionato Mondiale Zero Robotics 2014/15 è la seguente:
1°classificato:    LakeElevenVADARS                          Liceo G. B. Brocchi – Bassano del Grappa (VI) e U.S.A.
2° classificato:   BACON Zanneio BRRobotics             Grecia e U.S.A.
3° classificato:   CrabTachyonsMontaVista                 Liceo Scientifico F. Cecioni (LI) e U.S.A.
4° classificato:   NullPointerO.L.E.Ohms                      Spagna e U.S.A.

La classifica della Virtual Final Zero Robotics 2014/15 è la seguente:

1° classificato:  KeppleriansWestwoodROBOVALL      IIS G. Vallauri – Fossano (CN) e U.S.A.
2° classificato:  OneAGNELLITRONICSRock’n              Ist. Internazionale Edoardo Agnelli – Torino  e U.S.A.

Comunicato Risultato Finali Zero Robotics 2014_15http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs160115bis; https://it.notizie.yahoo.com/liceo-bassano-del-grappa-campione-mondo-zero-robotics-202021739.html

MATERIE PLASTICHE: PROSPETTIVE PER LE IMPRESE, OPPORTUNITÀ PER LE GIOVANI GENERAZIONI

Giovedì 23 ottobre 2014 – ore 16,45 – 19,30
Auditorium della Città di Rivoli
Istituto Istruzione Superiore “Giulio Natta”
Rivoli (To) – Via XX Settembre 14/A
Per dettagli scaricare l’Invito def AssMP Natta 23 Ottobre 014.

Scuola: spazio al tuo futuro. Innovazione, Sapienza e Scienza

settimana scienza settimo torinese

Settimana della scienza a Settimo Torinese il 13-19 ottobre 2014

Festival dell’Innovazione e della scienza 2014. Per dettagli scaricare il programma SettimoScienza_Programmadefinitivo.

III edizione Finding Ada

Il Museo Piemontese dell’Informatica MuPIn organizza a Torino la III edizione italiana dell’evento internazionale Finding Ada, dedicato all’ eccellenza femminile in campo scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico e in onore di Lady Ada Augusta Byron in Lovelace, considerata la prima programmatrice della storia. L’evento si terrà il 16 ottobre presso la Sala delle Colonne del Municipio di Torino. Per dettagli scaricare l’informativa FL_FindingAda_2014.