ANNO INTERNAZIONALE DELLA CRISTALLOGRAFIA – concorso a premi “La Cristallografia in 5 minuti”

L’Associazione Italiana di Cristallografia nell’ambito delle iniziative per l’ANNO INTERNAZIONALE DELLA CRISTALLOGRAFIA proclamato dall’ONU e promosso dall’Unione Internazionale di Cristallografia e dall’UNESCO promuove il concorso a premi “La Cristallografia in 5 minuti” destinato principalmente agli studenti delle scuole secondarie.
Il concorso a premi ha come finalità l’assegnazione di premi ad opere audiovisive che descrivano e promuovano tematiche e suggestioni legate al mondo della Cristallografia. Lo scopo è quello di diffondere la conoscenza e la fruizione della Cristallografia.
La proposta progettuale deve essere composta da un video di qualsiasi genere (generi: fiction, documentario, animazione, videoclip, ecc.) della durata massima di 5 minuti (compresi i titoli).
Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 30 Giugno 2014 alle ore 12,00 (termine ultimo di iscrizione, ossia di presentazione della domanda di partecipazione on-line). La domanda di iscrizione è disponibile a questo link: http://www.cristallografia.org/concorso.asp

Premi
Ai 3 concorrenti – singoli o associati – dichiarati vincitori a giudizio insindacabile dalla giuria verranno corrisposti i seguenti premi oltre che un attestato dell’Associazione:
1° premio Un i-pad
2° premio Un i-pod nano
3° premio Un i-pod shuffle

I premi verranno assegnati il giorno 15 Settembre 2014 a Firenze all’interno del “2nd Joint AIC-SILS conference”. Per ognuno dei lavori vincitori, l’associazione coprirà le spese di viaggio soggiorno dell’autore, nel caso di concorrente singolo, o di uno degli autori, nel caso di lavoro collettivo, per il giorno della premiazioni.

Nel caso di concorrenti minorenni l’associazione coprirà le spese di viaggio e soggiorno di uno dei genitori, a meno di esplicita autorizzazione dei genitori al viaggio e soggiorno del minore non accompagnato.
Si prega di dare la massima diffusione dell’iniziativa agli istituti scolastici di vostra competenza.

Il Presidente dell’Associazione Italiana di Cristallografia,

Dr. Michele Saviano
Direttore Istituto di Cristallografia-CNR
Via Amendola 122/O – 70126 Bari
tel.: +39 080 5929148; +39 081 2536648
fax: +39 080 5929170
e-mail: michele.saviano@ic.cnr.it
msaviano@unina.it

Per ulteriori dettagli:

http://www.iycr2014.it/contenuti/concorso/189

Per info e chiarimenti contattare la segreteria AIC:
segreteria@cristallografia.org
Dr. Consiglia Tedesco
Dipartimento di Chimica e Biologia
Università degli Studi di Salerno
84084 Fisciano (SA)
ITALY
tel +39 089 969586
fax +39 089 969603
email ctedesco@unisa.it