Orientarsi a Roma Tre – 18 luglio 2013

Il 18 luglio 2013 si svolgerà presso la sede del Rettorato dell’Università degli studi Roma Tre (via Ostiense, 159 – Roma) la manifestazione Orientarsi a Roma Tre,  un appuntamento dedicato agli studenti degli ultimi anni delle Scuole Secondarie Superiori durante il quale verranno presentati l’offerta didattica e i servizi del nostro Ateneo.

L’iniziativa, ormai giunta alla sua XIII edizione, si inserisce nel quadro degli interventi che Roma Tre, anche grazie alla collaborazione delle Scuole, sta realizzando sui temi dell’orientamento, con l’obiettivo di favorire una scelta consapevole da parte degli studenti per il loro inserimento nella vita universitaria.

La giornata Orientarsi a Roma Tre prevede, a partire dalle ore 9.00 e per tutto l’arco della mattinata, l’illustrazione dei nuovi Dipartimenti e dei singoli Corsi di Laurea da parte dei rispettivi docenti.

Si prevedono inoltre una serie di punti informativi ai quali gli studenti potranno rivolgersi per avere ogni tipo di chiarimento sull’organizzazione didattica, i servizi, le modalità di accesso ai Corsi di Studio.

Presso gli stessi stand potranno essere ritirate guide e materiale illustrativo.

Alla manifestazione sarà presente con una propria postazione la Divisione politiche per gli studenti – Ufficio Orientamento che coordina le iniziative di orientamento rivolte alle scuole. 

Il programma è consultabile sul sito di Ateneo www.uniroma3.it (sez. News).

 L’ufficio orientamento (ufficio.orientamento@uniroma3.it) è a disposizione per ogni eventuale ulteriore delucidazione.